Sostieni la mia candidatura al Consiglio Comunale di Ferrara per le prossime Elezioni Amministrative del 6 e 7 Giugno 2009.

Mi chiamo Federico Monesi, sono nato a Copparo il 29 Agosto del 1975 e da due anni risiedo stabilmente a Ferrara. Attualmente lavoro a Bologna in qualità di ingegnere elettronico presso una nota azienda operante nel settore dell’automazione industriale.

Mi candido per il Consiglio Comunale di Ferrara, per la Circoscrizione 2 e 4 e per il Consiglio Provinciale nel Collegio Copparo 1 per le stesse identiche motivazioni che ormai tre anni fa mi hanno spinto ad avvicinarmi alla politica, entrando nel Gruppo Dirigente del Partito che più di ogni altro mi rappresenta: Italia dei Valori.

E’ nel nome stesso del Partito il motore che muove il mio impegno e la mia passione: la difesa dei Valori in cui fermamente credo: onestà, sacrificio, rispetto del prossimo, umiltà, solidarietà, etica, trasparenza, merito, pari opportunità, in sintesi i principi che ispirano la nostra Carta Costituzionale.

Amo la mia città, la mia provincia, il mio paese e soffro nel vedere le nostri grandi potenzialità soffocate da un sistema che non premia l’efficienza ed il merito, che non garantisce il rispetto delle regole, che non dà riferimenti credibili alle nuove generazioni, che emargina i più deboli, che esalta gli antivalori: furbizia, arroganza, ipocrisia, maleducazione.

E’ a difesa dei Nostri Valori e a contrasto degli antivalori che mi propongo come candidato.

Perchè desidero una città, una provincia, un paese finalmente liberi dal giogo delle baronie, dei nepotismi, dei conflitti di interesse che hanno arricchito indebitamente una classe politica affarista ed oligarchica.

La politica deve restituire ai giovani la voglia di sognare e di affermarsi, alle donne la possibilità di essere madri senza dover rinunciare alla carriera, alle imprese la garanzia di poter crescere in un sistema più equo e di libera concorrenza, ai lavoratori la tutela dei loro diritti e della loro sicurezza, alle famiglie un servizio pubblico efficiente e facilmente accessibile ed un ambiente sicuro e pulito dove crescere i propri figli.

Insieme possiamo cambiare il futuro da minaccia a PROMESSA.

Contatti: federico.monesi@federicomonesi.it

Lascia un Commento